Nuova rivoluzione auto: sempre più acquisti online

di Daniele Pace Commenta

Internet sta rivoluzionando tutti i settori commerciali, quello dell’auto compreso, e sempre più, le vetture vengono acquistate online, con un notevole risparmio. Un fenomeno tanto diffuso che ha ricevuto una manifestazione dedicata, l’Automotive Dealer Day, dal 16 al 18 maggio al Centro Congressi Veronafiere.

La rassegna è organizzata da Quintegia, per affrontare il tema della vendita attraverso internet, di un prodotto, l’auto, che in molti, certamente, non avrebbero mai pensato potesse essere venduta online. La vendita inizia grazie all’informazione sui vari siti dedicati, un fenomeno sempre più ricorrente, tanto che, secondo recenti sondaggi, quasi il 40% dei nuovi acquirenti, ha deciso il suo acquisto proprio consultando i vari articoli specializzati su internet. Per più del 80% degli acquirenti, servono tre mesi per prendere una decisione, e quasi l’80% invece, visiona molti filmati professionali, per fare la sua scelta. Le case automobilistiche sono sempre più impegnate a sfruttare internet per le vendite, e anche se l’acquisto in concessionaria è ancora preferito, per “toccare con mano” il prodotto, presto l’auto si venderà direttamente sul web, anche per i grandi concessionari, che sono sempre più interessati a questo tipo di soluzione. Ma l’informazione online sta richiedendo ai concessionari, anche personale sempre più specializzato, che sappia rispondere alle numerose questioni poste dai clienti, domande nate dai vari articoli sul web, che prima non venivano poste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>