Alfa Romeo Stelvio First Edition. Il SUV è pronto

di Daniele Pace Commenta

È la nuova Alfa Stelvio First Edition, pronta agli ordini dei clienti nella versione 2.0 turbo benzina da 280 CV.

Arriva il nuovo SUV dell’Alfa per il mercato europeo a 57.300 euro. È la nuova Alfa Stelvio First Edition, pronta agli ordini dei clienti nella versione 2.0 turbo benzina da 280 CV. Si tratta di un motore in alluminio da 400 Nm, che può portarvi da 0 a 100km/h in 5,7 secondi. La Stelvio FE sfrutta il cambio automatico a otto rapporti e la trazione integrale Q4. I consumi medi sono di 7 l/100 km e 161 g/km di CO2. La velocità massima è di 230 km/h.
La Stelvio First Edition non è naturalmente solo prestazioni, ma anche comfort, con i sedili riscaldati elettricamente, gli inserti di legno e il volante di pelle. All’esterno invece ecco i cerchi di lega da 20″, i fari in bixeno, i vetri posteriori oscurati e le cornici cromate. Ancora, nell’abitacolo, il conducente può divertirsi con il sistema di infotainment che sfrutta il display da 8,8 pollici, con navigazione 3D integrata, radio e tante altre opzioni.
Per quel che riguarda la sicurezza, il conducente è aiutato dall’Integrated Braking System, dal Forward Collision Warning, dall’Autonomous Emergency Brake e dal Lane Departure Warning, senza contare tutti i sistemi ormai classici delle auto, come i sensori di parcheggio integrati alla videocamera. I colori della carrozzeria sono il Bianco Alfa Pastello, il Nero Vulcano, il Grigio Stromboli, e il Rosso Competizione Tristrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>