Nuova Skoda Octavia RS 245 al Salone di Ginevra

di Daniele Pace Commenta

La Skoda Octavia RS 245, che promette di essere l'auto più potente delle casa boema, grazie al nuovo motore 2.0 TSI e la tecnologia informatica.

Il Salone di Ginevra sta per arrivare e le case automobilistiche presenteranno i loro nuovi modelli, come la Skoda Octavia RS 245, che promette di essere l’auto più potente delle casa boema.

Gli ingegneri hanno montato, sul nuovo modello, un nuovo motore 2.0 TSI, capace di portarvi da 0 a 100 in 6,6 secondi. Ma è soprattutto la nuova elettronica di gestione, a migliorare le prestazioni della nuova berlina boema, a partire dal differenziale anteriore autobloccante a controllo elettronico VAQ.

Anche l’estetica è naturalmente più sportiva della versione precedente, con aumentate dimensioni delle prese d’aria frontali al radiatore, strutturate a nido d’ape. Spoiler posteriori, un assetto più basso, e posteriore più largo, ne fanno una sportiva berlina a tutti gli effetti.

E poi il sistema di stabilizzazione ESC con modalità sportiva, che abbinato al differenziale, aumenta il controllo e la potenza, migliorate e personalizzate dal sistema Performance Mode Select con Performance Sound Generator, per dilettarsi nelle regolazioni al cambio DSG al volante, al motore e all’assetto, a cui aggiungere, come optional, le sospensioni a regolazione elettronica DCC.

E poi il comfort dell’abitacolo, computerizzato e collegato con il Wi-fi, in una rifinitura dal nero dominante dei sedili in Alcantara e la pelle sul volante. E se volete, l’illuminazione Ambient Light permette di cambiare i colori nell’abitacolo. Fuori invece, tecnologia full LED con sistema AFS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>