Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2012

di Blogger Commenta

concorso-eleganza-villa-este-2012

È l’appuntamento mondiale più atteso per gli appassionati delle auto e moto d’epoca, torna anche quest’anno il prestigioso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, in programma nel week end del 25-27 maggio 2012, nella tradizionale cornice del parco del Grand Hotel Villa d’Este e quello di Villa Erba a Cernobbio sul lago di Como. La prima volta è stata nel 1929 e, per la prima volta nella storia, non sarà più necessario avere un invito per visitare il concorso, l’entrata sarà libera per tutti dal venerdì sera.

Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ci saranno le migliori auto, fra cui la Ferrari GTO Berlinetta Scaglietti del 1962, uno dei 32 esemplari della Serie 1, Aston Martin DBR1 del 1959, uno dei cinque esemplari costruiti; Fiat Abarth 500 Zagato Coupé del 1957, uno dei cinque esemplari costruiti della piccola coupé da 23 cavalli e 445 kg.

Per il tradizionale concorso, che vede protagoniste le più belle concept car, le candidate al premio finale messo in palio al prestigioso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ci saranno: Ford Evos, Rimac Concept One, Rinspeed Dock+Go, Stile Bertone Jaguar B99, Italdesign Giugiaro Brivido, Pininfarina Cambiano, Lexus LF-LC e Alfa Romeo 4 C Concept. Come sempre il BMW Group partecipa fuori concorso alla valutazione dei prototipi e delle concept car, quest’anno ci sarà la BMW Turbo del 1972, prima concept car che festeggia quarantesimo compleanno.

Torna anche questa il Concorso di Motociclette, che ha debuttato l’anno scorso, la seconda edizione vedrà protagoniste 30 motociclette, oltre ad una speciale esposizione di prototipi, che la speciale giuria dovrà esaminare. saranno sottoposti all’esame della giuria. Una novità avrà luogo il sabato sera, la sfilata da Tremezzo a Cernobbio, con destinazione Villa Erba dove, per la prima volta, la giuria valuterà le motociclette.

Ed ancora una specialissima categoria di veicoli, un’esposizione di circa 30 microcar e bubble-car, completamente diverse dai lussuosi modelli che sono di casa genericamente al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>