Hyundai i30 Wagon al Salone di Ginevra 2012

di Blogger Commenta

hyundai-i30-wagon-salone-ginevra-2012

Saranno molte le novità che si vedranno al Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo 2012, fra le tante anche la nuova Hyundai i30 Wagon, che aggiunge un nuovo prodotto al progetto Nuova i30 con il quale la casa giapponese intende occupare la fascia di mercato del segmento C, proponendo un prodotto di qualità, non solo per quello che riguarda l’estetica, ma anche per versatilità, spazio e comfort. Rispetto alla versione cinque porte Hyundai i30 Wagon cresce in lunghezza di 185 mm, arrivando a 4,48 metri complessivi, misura che, grazie anche alle carreggiate più large, la pongono pone fra le vetture più confortevoli che il mercato propone.

Grande possibilità di carico nel bagagliaio che ha una capacità di 528 litri (ben 378 in più della versione precedente), al top del segmento, che può raggiungere agevolmente 1672 litri abbattendo completamente i sedili posteriori. Il significativo incremento della capacità di carico non ha inciso sul design dinamico della Hyundai i30 Wagon, ideata dal Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim (Germania).

Sotto il cofano della Hyundai i30 Wagon troveremo gli stessi motori della versione berlina, per l’alimentazione benzina il 1.4 litri da 100 cavalli ed il 1.6 litri da 120 e 135 cavalli. Sul fronte diesel, invece, il 1.4 litri da 90 cvalli ed il 1.6 litri da 110 e 128 cavalli. Tutti abbinabili sia alla trasmissione manuale che a quella automatica. Tutti promettono consumi ed emissioni ridotte.

L’estetica della Hyundai i30 Wagon presenta la familiare griglia esagonale frontale con fari anteriori a goccia. Vista lateralmente, appare evidente il tetto che si estende significativamente fino a coprire l’intera zona posteriore. Come la sorella, può contare su un aspetto slanciato e dinamico. Ad esaltare tutto l’aspetto, scorrono orizzontalmente sui fianchi linee pronunciate e scolpite vanno ad unirsi ai gruppi ottici. Anche sul posteriore l’aspetto è filante, il portellone forma un unico insieme con i piantoni posteriori. Il lunotto di grandi dimensioni permette alla luce di illuminare gli interni e permette al guidatore una grande visibilità.

Come per tutte le vetture della casa giapponese, anche la Hyundai i30 Wagon potrà disporre del pacchetto Hyundai “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti”. Sul mercato arriverà non prima del prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>