Gran Premio Nuvolari 2011: aperte le iscrizioni alla manifestazione storica

di Blogger Commenta

Sono aperte dall’1 marzo le iscrizioni alla 21ma edizione del Gran Premio Nuvolari, manifestazione storica organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova, in programma da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2011. La presentazione ufficiale a stampa e piloti, le novità della prossima stagione, le speranze e quant’altro possa interessare, avverrà in occasione della Techno Classica di Essen, prestigioso salone riservato alle vetture storiche che si svolgerà dal 30 marzo al 3 aprile.

Il Gran Premio Nuvolari 2011 percorrerà ben 1000 km e, come nella passata stagione conferma la formula dei “due mari” con tappe a Pisa e Rimini che vede nuovissimi passaggi a Viareggio, San Marino, e – durante la terza e ultima giornata – per Castel d’Ario, paese natale del Grande Tazio.

Presentata l’immagine del Gran Premio Nuvolari 2011: “Capriccio mantovano”, opera del pittore Gianni Del Bue, sarà la nuova icona della storica corsa. Le richieste di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi rigorosamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I. o fiche C.S.A.I, o appartenenti a un registro di marca.

Nell’edizione Gran Premio Nuvolari 2011 ci sarà una stretta collaborazione con la Polizia Stradale che seguirà tutta la manifestazione con uno spiegamento di uomini e mezzi adeguato all’evento. A breve saranno confermati anche i patrocini dei Comuni di Mantova, Parma, Pisa, Livorno, Arezzo, Siena, Rimini, Ravenna e Rimini, della Provincia di Mantova, della Regione Lombardia e del Senato della Repubblica.

Per iscrizioni e informazioni sul Gran Premio Nuvolari 2011 www.gpnuvolari.it – sito ufficiale della manifestazione completamente rinnovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>