Navigon: aggiornamento continuo delle mappe

di Redazione 1

navigon-2100.jpg
Ogni anno in Europa oltre 1000 km di infrastrutture subiscono variazioni. Ciò significa diverse migliaia di chilometri di strade. Così può divenire spiacevole quando il dispositivo di navigazione segnala una svolta che in realtà non c’è più. Contro l’invecchiamento precoce dei navigatori c’è una sola soluzione: l’aggiornamento costante delle mappe. La cura NAVIGON consiste in un servizio unico al mondo: “NAVIGON FreshMaps”. Già dallo scorso marzo, ogni tre mesi è possibile il download di un pacchetto dati completo per tutta l’Europa fornito dal produttore di mappe NAVTEQ. Tale aggiornamento contiene le mappe complete con tutte le indicazioni stradali relative alle strade più nuove o che hanno subito variazioni, oltre ai punti d’interesse.
Il servizio, che prevede la verifica quotidiana delle variazioni da parte degli esperti, consiste in un abbonamento di 24 mesi al costo di 99 Euro (8 aggiornamenti).Tuttavia, acquistando un NAVIGON 8110 il servizio è gratuito per i primi due anni. Per il NAVIGON 2100 I 2110 max, il NAVIGON 2150 max e il NAVIGON 7210 (tra poco in commercio) è possibile avere il pacchetto con una tariffa flat di 19,95 euro (80% di sconto) per 24 mesi, effettuando la registrazione entro 30 giorni dall’acquisto. Inoltre, per tutti i suoi prodotti, NAVIGON offre la garanzia Latest Map: entro 30 giorni dal primo impiego del dispositivo è possibile scaricare gratuitamente le mappe aggiornate così da avere sempre la certezza di acquistare un prodotto davvero nuovo.
Grazie al portale per il download gratuito NAVIGON Fresh, le mappe più aggiornate sono agilmente scaricabili sul navigatore direttamente da Internet: bastano pochi click dalla homepage. Una email avvertirà l’utente che le nuove mappe sono state rilasciate. Il programma è disponibile gratuitamente dalla homepage di NAVIGON (www.navigon.com) e può essere installato sul PC in pochi passaggi. NAVIGON FreshMaps può essere utilizzato con l’intera linea di prodotti NAVIGON.
Le soluzioni d’aggiornamento offerte dai competitor sul mercato sono di vari tipi. NAVIGON FreshMaps si distingue però in termini di:
• completezza – l’aggiornamento è completo (tutte le strade e POI)
• frequenza – solo NAVIGON offre aggiornamenti completi trimestrali
• economicità – 8 aggiornamenti a € 99, quando non è gratuito o scontato dell’80 % (vedi sopra)
• semplicità – si riceve notifica, pochi click e il gioco è fatto

Informazioni su NAVIGON:
NAVIGON AG è uno dei principali innovatori al mondo in materia di dispositivi per la navigazione satellitare d’alta qualità. I suoi prodotti significano tecnologia straordinaria raccolta in forme attraenti. Inoltre, NAVIGON offre software GPS a noti marchi dell’elettronica e componenti di assistenza alla guida al settore automobilistico. NAVIGON è stata fondata nel 1991, impiega oltre 400 collaboratori ed è rappresentata direttamente in Asia, Europa e Nord America. – NAVIGON.

Commenti (1)

  1. me trovo bene con il gps e lo voglio aggiornare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>